Creare un Sito con WordPress
In questo corso insegniamo come installare e creare un sito in Wordpress di ultima generazione utilizzando uno dei template in assoluto più performanti per il Webmarketing: il tema Wizard della Wordpress.
Non tratteremo solo il "come creare un sito Wordpress" indicandovi quali sono i temi gratuiti da scaricare ma rilasciamo nel corso stesso un tema completo e sezione dopo sezione vi insegneremo come impostarlo al meglio. Il tema Wizard per Wordpress è uno dei migliori temi in assoluto per il Digital Marketing in quanto costruito da un team di sviluppo interamente italiano per il mercato italiano.
Obiettivi
Potenzialità al massimo con costi al minimo: in questo corso viene dato tutto, dal tema con possibilità di scelta tra 9 differenti stili creati da grafici, alle istruzioni per arrivare online velocemente e bene con un sito che risponda a requisiti grafici e strutturali di ultima generazione.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 4 ore momenti formativi esclusi

Creare un Catalogo in WordPress
L’impressione indiretta è quella che dai a chiunque non ti incontra di persona, ma in modo virtuale e questo avviene nel web praticamente quotidianamente. Il portfolio è una delle componenti fondamentali per catturare l’attenzione dei tuoi prossimi clienti pertanto imparare le regole per costruirlo bene in un CMS come WordPress il portfolio dei tuoi lavori è una prerogativa importantissima se non in assoluto la prima.
Obiettivi
In questo corso diamo tutto, dalle componenti aggiuntive da installare nel tuo wordpress fino a quello che riteniamo essere un percorso strategico formativo di alto valore per realizzare il portfolio perfetto.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 2 ore momenti formativi esclusi

Creare un Blog in WordPress
In questo corso imparerai a sfruttare la piattaforma di blogging più famosa del mondo: WordPress. Potrai creare il tuo blog con facilità, scegliere tra moltissimi temi e conoscere alla perfezione il funzionamento di questo strumento gratuito per poter scrivere descrivere e promuovere liberamente i tuoi prodotti e i tuoi servizi.
Obiettivi
Grazie a questo corso puoi imparare bene e velocemente WordPress per gestire al meglio il tuo blog.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 2 ore momenti formativi esclusi

Creare un Tema in WordPress
Senza ombra di dubbio, e statistiche alla mano, WordPress risulta la soluzione più utilizzata da web designer free lance e parimenti da web agency per la realizzazione di siti web, dal semplice blog personale, all’e-commerce, al multisito plurilingue aziendale. La flessibilità, la semplicità di approccio e la capacità di adattamento di questo CMS, consente anche al neofita dello sviluppo web di realizzare in poco tempo un sito e di personalizzarlo per quanto possibile. A fronte di questa sua quasi capillare diffusione, si esprime sempre di più l’esigenza professionale di andare oltre la semplice installazione del CMS, il montaggio di un tema predefinito e l’implementazione di qualche plugin.
Obiettivi
Verrà affrontata in maniera pratica, la tecnica di sviluppo di un tema per WP partendo da zero o partendo da un progetto statico e pensato secondo le esigenze costruttive del CMS.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 15 ore momenti formativi esclusi

Creare un Onepage con Mobirise
Durante questo corso affronteremo la realizzazione di un sito con Mobirise. Vedremo passo passo come installare Mobirise, configurare l’ambiente e iniziare a creare un sito web e in poco più di un’ora imparerete a inserire i vari blocchi, configurarli a piacere in base al vostro obiettivo e ad esportare il tutto su un vero spazio web per andare online. I siti realizzati con Mobirise essendo responsive sono completamente compatibili con smartphone e tablet e rappresentano la soluzione più “easy” ed economica per presentarci online con ottimi standard di qualità.
Obiettivi
Insegnare come realizzare un sito web curandosi solo dei contenuti e degli aspetti grafici senza però dover scrivere nemmeno una riga di codice.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 2 ore momenti formativi esclusi

I codici nel Web Design
Questo è un corso dedicato a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo della grafica Web partendo dalla gestione delle stessa tramite codice sorgente. Grazie a lezioni passo-passo imparerete tutte le competenze cruciali della materia per gestire al meglio la grafica di un sito andando a comandare il codice HTML del sorgente.
Obiettivi
Imparare a gestire la grafica nel web con qualsiasi editor HTML, anche gratuito come ad esempio lo è Notepad++.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 16 ore momenti formativi esclusi

Le regole del Web Design
Le regole del Web Design.
Nel Marketing ‘la vista’ è uno dei mezzi più usati nelle strategie. L’impatto visivo attiva le prime emozioni del consumatore che viene colpito dai colori e dalle immagini. Il Graphic Design accompagna l’utente nella percezione dell’anima del brand e nelle emozioni che esso vuole trasmettere, pertanto un buon progetto grafico risulta fondamentale per la conversione di un sito web.
Obiettivi
“Gli occhi comprano fino all’ 80% di quello che le persone comprano” cita Gina Tricot. Non ci resta che andare a scoprire assieme le regole che comandano il Web Design in questo corso che ho preparato per Voi.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 2 ore momenti formativi esclusi

Neuroestetica e design emotivo nel web
Mai come in questo periodo il mondo ha bisogno di rivalutare il design per aprirsi nuovi scenari comunicativi. Questa operazione può essere messa in campo attraverso una valutazione sempre più mirata e specifica delle esigenze e delle emozioni umane, al fine di portare l’utente, attraverso stimoli sensoriali, nella direzione di scelta desiderata. Oggi è sempre più difficile attirare l’attenzione in un mondo di utenti distratti da migliaia di stimoli e con poca attenzione; Il compito del neurodesigner è proprio quello di ottenere l’attenzione dei fruitori ottimizzando aspetti come il coinvolgimento emozionale che l’oggetto può creare e la sua salienza visiva e in questo corso affronteremo le varie tecniche pubblicitarie utilizzate nel web, passando dalla pnl, al neuromarketing, al neurodesign, arrivando poi ai nuovi strumenti di analisi delle percezioni umane come il Facial action coding, Implicit response testing, elettroencefalografia e l’eye-tracking ed infine affronteremo le regole matematiche che regolano il concetto di bello nel web.
Obiettivi
Questo corso ha l’obiettivo di far conoscere le regole fondamentali per creare contenuti web d’effetto; quali sono gli aspetti da considerare per creare pubblicità e contenuti che portano al miglior risultato possibile. Analizzeremo quindi molti aspetti della PNL e del neuromarketing e conosceremo le nuove tecniche e tecnologie utilizzate nel neurodesign per conoscere nello specifico le sensazioni umane che portano l’utente ad una determinata scelta. Infine conosceremo anche alcune regole matematiche molto importanti utilizzate anche da alcune aziende molto famose per creare immagini accattivanti.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 4 ore momenti formativi esclusi

Reskill e nuovi processi aziendali
In questo corso parleremo di come si possono ridisegnare i processi aziendali con l’uso congiunto di diversi strumenti, tecnologie e competenze. Parleremo della formazione di nuove skill riconosciute e regolamentate dovuta alla nascita di nuove tecnologie e tecniche a supporto del miglioramento produttivo aziendale. Parleremo degli strumenti che le aziende possono utilizzare per migliorare la produzione, passando dai più moderni come l’IOT o l’uso dei BIG DATA fino alle tecniche e tecnologie oramai consolidate come il Business Process Management, gli strumenti per la gestione aziendale, gli strumenti per il controllo qualità e le tecnologie ICT.
Obiettivi
Questo corso ha molteplici obiettivi tra cui: far conoscere le nuove figure professionali riconosciute che si sono affacciate sul mondo del lavoro con l’avvento di nuove tecnologie, le nuove tecnologie che aiutano la produzione aziendale, le strumentazioni a disposizione delle aziende per migliorare l’efficienza produttiva e l’organizzazione aziendale.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 4 ore momenti formativi esclusi

Branding e comunicazione digitale
Molte aziende – anche di dimensioni rilevanti – fanno spesso difficoltà a fare il “salto di qualità” perché a volte non considerano a sufficienza cosa stia alla base del marketing: la percezione che i clienti hanno dei loro prodotti e servizi.
Per arrivare ad una buona gestione della propria immagine bisogna quindi saper gestire al meglio il proprio brand attraverso una corretta comunicazione che passa anche attraverso la gestione sapiente degli stati di crisi dal digitale al pubblico.
La gestione del Brand e del suo piano di comunicazione sono arti che è sempre opportuno imparare a gestire sia nel digitale che in prima persona..
Obiettivi
Questo è un corso completo sulla comunicazione in era digitale che parte dall'insegnare cosa sia un Brand, per capire anche in termini pratici il valore tangibile diretto ed indiretto che ha per la nostra azienda, e che termina con quelle che sono definite essere le tecniche di comunicazione non verbale.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 5 ore momenti formativi esclusi