Gli strumenti di un Host di successo
Quali sono gli strumenti e i documenti da utilizzare per iniziare la propria attività in regola? Questo corso è stato idealizzato con l’obiettivo di dare ai proprietari di casa vacanza, locazione turistica o gestore di B&B gli strumenti necessari per iniziare la propria attività. Questo non è un corso sulle leggi ma sugli strumenti che servono per diventare un host di successo e che pertanto sarà sempre necessario avvalersi di un consulente legale e fiscale per quanto riguarda il rispetto delle norme e dei regolamenti legali e fiscali attualmente in vigore.

Durante il corso tratteremo dei temi ricorrenti sui documenti da utilizzare ed in particolare:
  • Evidenzieremo quali siano i documenti necessari per proteggere la tua struttura in caso di disputa
  • Insegneremo ai proprietari di casa a evitare, e se necessario, risolvere il problema dell’overbooking
  • Mostreremo come sincronizzare i calendari di airbnb e booking, evitando cosi l’uso del Channel Manager, e così magari risparmiando una parte non indifferente dei profitti)
  • Mostreremo ai gestori di strutture extralberghiere come utilizzare il portale “Alloggiati Web”
  • Spiegheremo cosa sia il CIR, e perché è importante mostrare questo numerino in tutti i siti dove è presente la struttura.
Obiettivi
L’obiettivo di questo corso è quello di essere una vera e propria guida pratica che accompagnerà passo-passo nel loro percorso i proprietari di casa vacanza/locazione turistica/gestori di B&B, fornendo tutti quegli strumenti che sono fondamentali per portare avanti la propria attività in piena regola.
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 2 ore momenti formativi esclusi